Una medaglia d'oro da 04 punti è stata assegnata al nostro Amarone della Valpolicella DOCG annata 2017 all'International Challenge di Gilbert&Gaillard 2023, con un giudizio molto positivo per l'annata 2017 del nostro Amarone:
"Aspetto leggermente pallido, tinte mature. Naso nobile, minerale, che suggerisce frutti cotti a bacca rossa e nera.
Il palato svela un vino che ha puntato in alto, con frutta notevolmente concentrata e invecchiamento in botte di classe.
Un grande successo".
Siamo incredibilmente grati per questo successo in una delle più prestigiose competizioni internazionali: Gilbert & Gaillard sono infatti una coppia di critici francesi acclamati e famosi in tutto il mondo, che firmano da più di 20 anni un prestigioso concorso enologico internazionale.
Questo è certamente per noi un ulteriore riconoscimento dell'elevata qualità del nostro Amarone, ed è un riconoscimento, anche, dell'impegno e del duro lavoro per incrementare la qualità del nostro processo produttivo.
Insomma, il 2017 è stato un anno meraviglioso per il nostro Amarone! Vorresti assaggiare questa splendida annata? Ecco qua il link per avere maggiori informazioni Amarone della Valpolicella DOCG 2017